Logo Concorso Scimone - Internationa Competition - Bianco 1047x964

Sito Ufficiale

I Pianisti

Bruno Volpato

Oltre al diploma in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito il diploma in organo e composizione organistica e il compimento medio di composizione. Si è perfezionato sotto la guida di A. Lonquich per il pianoforte, D. De Rosa e M. Flaksman per la musica da camera.

È stato premiato in vari concorsi pianistici e di musica da camera nazionali e internazionali e ha collaborato con artisti tra i quali P. Vernikov, A. Rudin, M. Bourgue, A. Persichilli, B. Cavallo, F. Ayo, M. Flaksman, B. Giuranna, F. Petracchi, i fratelli Pasquier. Ha collaborato con l’Orchestra di Padova e del Veneto e con soprano Mara Zampieri ha realizzato recentemente un CD dal titolo “Novecento italiano”, edito dalla Myto, dedicato a romanze da camera di autori, quali Tosti, Cilea, Wolf-Ferrari, Respighi, Pizzetti, ecc. È organista presso la Cattedrale di Padova.

Elisabetta Chiarotto

Elisabetta Chiarato si è diplomata in Pianoforte con il massimo dei voti e lode nel 2016 e ha ottenuto il Diploma Accademico di II livello con 110 lode in Musica da Camera nel 2018 presso il Conservatorio C. Pollini.

Si è perfezionata con Andrea Lucchesini, Stefania Redaelli, Marian Mika, Lorella Ruffin e Laura Palmieri. Dal 2022 ha preso incarico come pianista accompagnatrice al Conservatorio C. Monteverdi ISSM di Cremona. Elisabetta ha tenuto concerti a Padova, Venezia, Cittadella, Feltre, Pordenone, Udine, Sacile, Cremona e Roma.

Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui il primo Premio a “Città di Piove di Sacco” e a “Città di Treviso”; il secondo Premio a “Città di Palmanova” e a “Canneto sull’Oglio” (MN). Ha frequentato masterclass con Lilya Zilberstein, Boris Perrushansky, Enrico Pace, Alberto Nosé e Klaue Kaufmann.